“PETALO” proseguono gli studi

 

iveroux

Il Miur finanzia un progetto di ricerca del prof. Pierfrancesco Veroux

Il progetto CO-2018-12367503 dal titolo “Novel compliant scaffold with specific design for the treatment of non-thrombotic stenosis of internal jugular veins in patients with chronic headache poor responder to best medical therapy. “ presentato nell’ambito del Bando 2018 – Ricerca Finalizzata del Ministero della Salute è stato valutato positivamente dal Comitato Tecnico Sanitario e dal Panel di revisori scientifici internazionali.

Principal Investigator del progetto è il prof. Pierfrancesco Veroux,ordinario di Chirurgia vascolare nel dipartimento di Chirurgia generale e Specialità medico-chirurgiche delll’Università di Catania, e ha ottenuto il terzo posto dell’apposita sezione per i progetti con cofinanziamento, riuscendo a prevalere su altri progetti presentati da importanti centri di ricerca nazionali.

Il progetto prevede un grant dal Ministero della Salute di 418 mila euro e un pari cofinanziamento da parte della start up dell’Università di Catania “Petalo srl”.

PETALOL’equipe dei ricercatori dell’Ateneo è composto, oltre che dal prof. Veroux, anche dai docenti Ester Reggio, Massimiliano Veroux e Alessia Giaquinta.

 

Video stenosi

(Fonte bollettino.unict.it)